Qui non ci sono articoli vecchi, ma pensieri oltre la cronaca
Tra banchi di nebbia gelata della bassa padana, quasi all'una di questa notte sono lentamente arrivato a casa da Casalpusterlengo (LO), dove, presso l'Istituto Comprensivo, ho curato il 2° incontro di formazione per genitori e formatori nell'ambito del progetto 'Rete ABC Bullout', frutto di un bando regionale.
[Disclaimer: questo testo di analisi e critica presenta contenuti che potrebbero urtare la vostra sensibilità]
Com'è noto, Chiara Ferragni ha deciso di devolvere il compenso per la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo a D.i.Re - Donne in rete contro la violenza che gestisce oltre 100 Centri Aniviolenza.
Il caso non esiste nella società globale, nemmeno nell'industria musicale in cui pochi soggetti globali sono in grado di muovere persino i confini del bene e del male.
Violenza, armi, droga. Basta ritmare le parole ed è concesso di dire l'indicibile per chiunque altro sui Social.
Il regista e produttore Steven Spielberg, l'attrice e influencer Kim Kardashian, il rapper Drake.
Nella narrativa, nelle parabole e nella favolistica, c'è una costante: il lupo si mimetizza per ingannare sia i sensi dei pastori sia l'attenzione delle pecore adulte che con belati di paura possono attirare la loro salvifica attenzione.
Interessarci di quello che avviene perpendicolarmente sotto il balcone di casa finisce per distrarci da quello che sta entrando dentro casa passando dalla porta principale.
Un manifesto che campeggia ad altezza palazzo in corso Lodi a Milano merita qualche considerazione di tipo culturale. Si tratta della pubblicità della Intimissimi Uomo-Swimwear Collection.
Inizia oggi la campagna elettorale e, per come è partita, c'è da scommettere che si svilupperà più sullo scontro personale che sul confronto di idee anche lontane tra loro.
La festa di San Fermín a Pamplona è conosciuta in tutto il mondo per la corsa dei tori, dove i partecipanti dimostrano il loro coraggio correndo a fianco degli animali e spingendoli verso l'arena.