In silenzio si pensa meglio

I genitori mediali sono oggi sottoposti a due pressioni sociali, difficili da contrastare:

1) dare uno smartphone ai figli ancora bambini perché 'ce l'hanno tutti' e 'non si può dire di no';
2) una volta consegnato, sono 'chiamati' a starne fuori o per rispettare la privacy dei figli o perché quello non è il loro mondo. 

Tali pressioni sociali rispondono al bisogno del 'mercato' di avere soggetti sempre più piccoli, sempre più a lungo e sempre più soli da inserire nel circolo del consumo. Ricerche di marketing digitale, ma anche l'esperienza comune delle famiglie, evidenziano che i bambini della generazione Alfa, nati dal 2011 ad oggi, influenzano pesantemente le decisioni di acquisto delle famiglie e non solo per quanto riguarda i loro giochi.

L'incontro di formazione per genitori mediali presenta decine di slides, video, foto, diagrammi, ricerche attuali e aggiornate per capire come i giovanissimi vivono la relazione con e nello smartphone, cosa insegnano i loro idoli, cosa si dicono e che materiale possono scambiarsi nelle chat. Un viaggio alla sorprendente scoperta dei soggetti mediali che si sono inseriti nella relazione tra genitori e figli, a partire dall'infanzia.  

DESTINATARI
Gruppi possibilmente omogenei di genitori con figli alla scuola dell'infanzia, alla primaria o alla secondaria di 1° grado. 

 3 MODULI DISPONIBILI
Base (2 ore); intermedio (4 ore); approfondito con laboratorio (6 ore)

 Info e contatti QUI