salt112.png

Possiamo inziare a guardare oltre la pandemia? Non so quando la situazione si normalizzerà. Nemmeno so se andrà tutto bene: lo dico per me, ovviamente.

Quello che so è che dobbiamo essere pronti a raccogliere i cocci esistenziali causati dalla sovraesposizione mediale di bambine e bambini, ragazzine e ragazzini che stanno crescendo con modelli di riferimento che il mondo educante difficilmente conosce. Anche per non alimentare la confusione informativa che ha raggiunto livelli allarmanti, ho pensato di non intervenire su quanto sta succedendo ma di buttare il cuore oltre l'ostacolo offrendo contributi per quando torneremo ad abbracciare i nostri figli.

Restiamo sintonizzati!

 

Marco Brusati

fotofirenz.jpg

L'Autore studia l'influsso dei modelli antropologici mass-mediali sull'educazione e divulga i risultati delle analisi attraverso gli scritti e la formazione per docenti, genitori ed educatori, online o in presenza. È professore a contratto presso l'Università degli Studi di Firenze nel master "Comunicazione istituzionale". Ha curato i contenuti di numerosi eventi ecclesiali, nazionali e internazionali con oltre 5 milioni di partecipanti. Vive nell'area metropolitana di Milano. Info e contatti QUI

f1.jpg

home-page-97309212.jpg

 

 

MEDIA EDU
PILLOLE
ECCLESIA
POLIS
SOCIAL NOTES

Iscriviti alla newsletter