banner 1milione di letture

Media.Edu

blyuff.png

41000b.png

Il suicidio come ipotesi o come opzione non negativa può apparire appannaggio di giochi, personaggi o sfide che emergono dall'oscurità della rete e che arrivano all'attenzione mediale quando una giovanissima vita si spezza.

Fsk edit (2).png

Facciamo un esperimento: proviamo a leggere un testo musicale come se fosse una poesia: «Con i soldi della droga, ah; ho comprato una pistola, ah; sogno settimana al caldo,oh rischio settimane al gabbio, ah. Con un buco in testa (baing, baing) per farti un buco in testa - tu-tu-tu-tu.».

Bluuff.png

8000.pngAnche i giovani-adulti sono attratti dai trenta secondi di gloria che i social offrono, Tik Tok e Instagram in particolare. Capita così che si prestino a promuovere condotte discutibili con una leggerezza inquietante e che, normalizzate, diventano rapidamente modello culturale per i più piccoli.

Gnguff.png

6000.pngLe risse e le maxi-risse tra giovanissimi ragazzini anche di 12-13 anni che si aggregano secondo i canoni delle gang malavitose stanno diventando troppo frequenti per essere archiviate come mera ed immediata conseguenza o del lockdown o della chiusura delle scuole o dell'uso distorto dei Social.

Eltuff.png

13000.pngll twerking non è un ballo neutro, ma una danza sensuale, erotica ed esplicita, diffusa inizialmente negli strip club, locali per antonomasia vietati ai minori [cf Wikipedia English]. Non è un ballo per bambini, com'è dimostrato al di là di ogni ragionevole dubbio dal fatto che sui siti pornografici ci sono oltre un milione di video categorizzati alla voce twerking e sue varianti.

Mysuff.png

41000c.png«Xanax e Lexotan mi fanno felice». «Sedativi full HD lunedì fino a venerdì». «Il mio concept è GHB» [la c.d. droga dello stupro ndr]. Sono queste alcune citazioni tratti dal brano Xananax di M¥SS KETA, che in un'intervista radiofonica sostiene di avere bambini tra i suoi fans il cui progetto artistico merita un'attenta analisi. 

 

 


 

Iscriviti alla newsletter