banner ringraziamento 1200000 lettori

Editoriali [approfondimenti]

 Billienew1.jpg

Per chi ha minimamente a cuore il bene o anche soltanto il benessere psicofisico dei più piccoli, il mondo artistico che andremo a visitare desterà più di una preoccupazione.

Il suicidio del piccolo 11enne a Napoli è una tragedia che addolora e scuote fin nell'anima: sia per il fatto gravissimo in sé, sia per lo strascico di infinito dolore in chi lo amava, sia perché pare conseguenza di un gioco-sfida [Jonathan Galindo] ben noto a chi segue i fenomeni della rete.

tasup2.png

I progetti artistici sono fruiti in maniera acritica e in solitudine dalle fasce più giovani e più fragili della popolazione, quelle che meriterebbero una minima protezione sociale oltre quella medico-sanitaria. 

Anche in questo tempo di problematiche sociali complesse, drammatiche e talvolta tragiche, l’educazione non può andare in pensione anticipata.

TGd1.jpg

Ufficialmente quasi nessuno lo conosce, ma moltissimi lo ascoltano, come dimostra il fatto che il suo primo lavoro con una bestemmia come titolo è stato in cima alla classifica della piattaforma musicale usata dai giovanissimi.

A inizio luglio l'artista Trap God ha pubblicato il suo secondo album intitolato «Street Cinemv», che segue di una ventina di mesi l'album di esordio, «P***» (bestemmia, ndr).

 

 

EDITORIALI
SOCIAL NOTES
PILLOLE
CONFERENZE

 

Iscriviti alla newsletter